
Infinite profondità
28 Giugno | 14:00 – 15:00
GratuitoTALK
Infinite profondità
il potere del compositing
talk con Marino Guarnieri
Il Compositing è la tecnica distintiva di Marino Guarnieri che ha creato uno stile unico capace di conquistare il pubblico e la critica. In questo talk, Marino ti guiderà attraverso le sue tecniche usando un diversi software e risorse video, come After Effects e Blender per dare profondità e tridimensionalità a scene ed inquadrature che partendo dalla tecnica tradizionale della camera multipiano arrivano ad ottenere un risultato nuovo ed originale. Un viaggio nel dietro le quinte del suo lavoro, dove l’arte del compositing diventa strumento per creare mondi visivi straordinari, dall’animazione alla narrativa.
Marino Guarnieri, regista, animatore e autore nel campo dell’animazione. Ha contribuito al successo dei film L’arte della Felicità (2013), Gatta Cenerentola (2017), Yaya e Lennie – The Walking Liberty (2021), diretto i corti Mezzanotte di Segni (2015), Loop (2020), Due Battiti (2023) e lo Special TV Le Figlie della Luna (2024).
Divulgatore e docente di Cinema di Animazione, ha pubblicato da poco il suo primo libro Chiedi al Maestro – Confronti d’autore sull’animazione (2024).
Infinite profondità
Il Compositing è la tecnica distintiva di Marino Guarnieri che ha creato uno stile unico capace di conquistare il pubblico e la critica. In questo talk, Marino ti guiderà attraverso le sue tecniche usando un diversi software e risorse video, come After Effects e Blender per dare profondità e tridimensionalità a scene ed inquadrature che partendo dalla tecnica tradizionale della camera multipiano arrivano ad ottenere un risultato nuovo ed originale. Un viaggio nel dietro le quinte del suo lavoro, dove l'arte del compositing diventa strumento per creare mondi visivi straordinari, dall'animazione alla narrativa.